Fase 2 emergenza Covid-19: l’importanza di ricominciare la prevenzione e le terapie
L’Emergenza per il Covid-19 ha stravolto le nostre vite e le nostre routine e ci ha reso ancora più consapevoli di quanto siano importanti abitudini igieniche, alimentari e di vita che possono aiutarci a contrastare i virus e in generale le malattie.
Abbiamo capito quanto sia importante avere un sistema immunitario forte, supportato da una giusta alimentazione e da uno stile di vita sano (in primis l’attività motoria e l’esposizione al sole e all’aria); attuare basilari procedure di igiene per la sicurezza nostra e altrui; prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione.
Esami diagnostici e interventi: perché è meglio non rimandare
In questo periodo le risorse sanitarie del Paese sono state in gran parte orientate a fronteggiare l’emergenza e sono state garantite solo le prestazioni con carattere di urgenza, praticamente in tutti gli ambiti sanitari.
Molte persone hanno dovuto rimandare esami diagnostici e screening di prevenzione, terapie, interventi chirurgici: tuttavia ora è fondamentale che venga ripresa una normale routine in questo senso, per evitare che patologie o problematiche iniziali o già avanzate vengano trascurate, con gravi rischi per la salute.
Il nostro Poliambulatorio è operativo per tutti i servizi e garantisce in tempi brevissimi un appuntamento per interventi di chirurgia dermatologica, per le visite angiologiche, oltre che per visite e interventi odontoiatrici e per altre visite specialistiche.
Igiene e procedure: l’impegno dei nostri Medici per la sicurezza
Il nostro Poliambulatorio ha introdotto, oltre alle già consolidate prassi e strumentazioni di igienizzazione, ulteriori procedure e macchinari per far sì che i pazienti possano sentirsi sicuri e non rimandare ulteriormente prevenzione, interventi e terapie, rischiando poi l’insorgere o il peggiorare di altre patologie.
I nostri medici sono operativi sia per visite specialistiche che per interventi chirurgici: visitano e operano nei nostri ambulatori che vengono disinfettati dopo ogni visita, indossando mascherine, guanti e camici monouso. La nostra struttura dispone di sterilizzatori d’aria in tutte le sale e gli ambienti vengono trattati con un compressore nebulizzatore che igienizza tutte le superfici con un potente disinfettante, attivo contro i virus, germi, batteri e patogeni.
Il nostro sistema di prenotazione e di gestione degli appuntamenti e della sala di attesa fa sì che si evitino sovrapposizioni, con la collaborazione dei pazienti per quanto riguarda la puntualità.
Potete quindi fissare le vostre visite e interventi con molta serenità: ci prendiamo cura della vostra salute sempre, e ancor di più in questo momento.
Per fissare una visita o un intervento, telefonate al numero 022481146.
Leave a Comment