La paura del Covid-19 induce molte persone a trascurare la prevenzione e le cure, con rischi enormi per la salute.
La paura del contagio da Coronavirus purtroppo induce molte persone a rimandare le visite di prevenzione e le cure: questo è però irrazionale e può rivelarsi un grave errore.
I centri medici e gli studi odontoiatrici come il Poliambulatorio Ferrario adottano protocolli di disinfezione e prevenzione rigorosissimi, per cui la probabilità di contagio è ridotta al minimo.
Al contrario, è palese che trascurare la prevenzione e le cure sia molto rischioso.
La sicurezza, una priorità assoluta da sempre e oggi ancora maggiormente, al Poliambulatorio Ferrario
Il nostro Poliambulatorio ha un sistema di sterilizzazione e controllo di tutta la linea inclusi i sistemi rotanti e uno sterilizzatore d’aria che purifica l’aria di tutti gli studi, distribuito contro la SARS e tutte le forme di influenza, virus, germi e batteri.
Inoltre siamo dotati di un compressore nebulizzatore che igienizza tutte le superfici con un potente disinfettante, attivo contro i virus, germi, batteri e patogeni.
Organizziamo gli interventi in modo che ogni sala appena usata venga completamente igienizzata e disinfettata. Lo staff e i medici utilizzano tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalle normative.
Più sicuri, con la collaborazione di tutti.
Come già previsto dalle indicazioni dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, abbiamo messo a disposizione gel disinfettanti per le mani per tutti i pazienti, richiediamo di compilare un questionario specifico, e procediamo alla misurazione della temperatura.
I pazienti devono presentarsi non accompagnati o con un solo accompagnatore se strettamente necessario, per limitare al massimo i contatti e possibili contagi, ed essere il più possibile puntuali (evitando di arrivare in anticipo o in ritardo per evitare accavallamenti).
Tutte le procedure di sicurezza vengono applicate dallo staff e dai medici e consulenti, ovviamente non solo in occasione gli interventi ma anche durante qualsiasi visita o consulto.
Niente paura quindi, anzi: prendersi cura della propria salute è fondamentale e prioritario.
Per informazioni potete chiamarci al numero 022481146.
Leave a Comment