Le tecnologie di ultima generazione consentono di ottenere denti più chiari fino a 8 tonalità.
I denti gialli o macchiati sono un problema estetico frequente che può creare disagio ed imbarazzo nelle relazioni interpersonali. Come abbiamo già evidenziato in un precedente articolo, un brutto sorriso può essere penalizzante non solo in ambito privato, ma anche in ambito lavorativo.
Oggi vi parliamo, insieme alla dott.ssa Anna Zakaraya, di una metodologia di sbiancamento dentale professionale di ultima generazione, disponibile al Poliambulatorio Ferrario, che consente di ottenere denti più chiari fino ad 8 tonalità, in una sola seduta di 45 minuti.
In queste immagini vediamo il prima e dopo il trattamento, in cui in una seduta con due cicli (30 minuti) da un tono A2/A3 si è ottenuto un tono B1, tra i più chiari possibili. Nel breve video sotto vedremo poi la procedura effettuata.
Prima Dopo
Ma scopriamo prima insieme quali sono le cause dell’ingiallimento dei denti.
Quali sono le cause dei denti gialli o macchiati?
Una doverosa premessa è che il colore dei denti è geneticamente predisposto, ed è influenzato sia dallo spessore dello smalto, sia dalla dentina sottostante.
Ci sono però abitudini di vita e alimentari che influenzano fortemente l’ingiallimento dei denti:
- il consumo di alcuni alimenti come liquirizia, caffè, tè, cioccolato, caramello, vino rosso, bibite colorate: i loro pigmenti possono fissarsi negli strati superficiali dello smalto o, addirittura, spingersi in profondità sino alla dentina.
- il fumo di sigaretta e la masticazione di tabacco
- una scarsa igiene dentale quotidiana, con la formazione di depositi di placca e tartaro
- l’avanzamento dell’età, che provoca una alterazione cromatica dei denti
- l’utilizzo prolungato di alcuni farmaci, tra cui alcuni antibiotici.
Nella maggior parte dei casi, le macchie sullo smalto possono essere efficacemente eliminate tramite lo sbiancamento dentale professionale da effettuarsi periodicamente, in base alle caratteristiche ed esigenze del singolo paziente. Ovviamente l’abbandono di alcune di queste abitudini, come il fumo, comporta un grosso beneficio non solo per il sorriso, ma anche per la salute in generale!
Lo sbiancamento dentale con tecnologia avanzata: fino a 8 tonalità in una sola seduta.
Al Poliambulatorio Ferrario possiamo ottenere denti più bianchi anche di 8 gradazioni in una sola seduta di 45 minuti.
Questo grazie ad macchinario di ultimissima generazione, del marchio numero uno per lo sbiancamento professionale più richiesto dai pazienti, che utilizza una tecnologia con un gel ad attivazione luminosa che accelera il processo di sbiancamento.
Le impostazioni di intensità personalizzabili assicurano a ogni paziente un’esperienza positiva e confortevole.
In questo video la dott.ssa Zakaraya ci mostra come viene effettuato il procedimento:
A Sesto San Giovanni, ci prendiamo cura dell’estetica del tuo viso.
Se desideri migliorare l’estetica o la funzionalità del tuo sorriso tramite lo sbiancamento dentale o altri trattamenti, chiamaci ai numeri: Tel. 022481146, o scrivici su Whatsapp 373 8189 149
Informazione sanitaria ai sensi delle leggi 248/2006 e 145/2018. Direttore sanitario Dott. Paolo Ferrario, Iscritto all’Albo dei Medici di Milano al numero 45969 ed all’Albo degli Odontoiatri di Milano con il numero 5668.
Leave a Comment