I denti rotti o danneggiati non costituiscono solo un problema estetico. Nelle due scorse settimane abbiamo approfondito la ricostruzione dei denti con due articoli con alcuni esempi di pazienti che si sono rivolti a noi per risolvere le loro problematiche non solo estetiche, ma anche di salute dei denti.
Nel primo articolo abbiamo trattato la ricostruzione con faccette e con composito, mentre nel secondo abbiamo analizzato due interventi più complessi di chirurgia combinata con la ricostruzione.
Concludiamo il nostro excursus sulla ricostruzione dei denti con due ulteriori casi interessanti, trattati dalla dott.ssa Zakaraya al Poliambulatorio Ferrario.
Restauro del margine incisale

“In questo caso il paziente presentava una frattura orizzontale dei margini incisali degli elementi 11 e 12 (incisivi a sinistra nella fotografia).
Nella foto si evidenzia come il restauro del margine incisale sui due elementi dentali può cambiare totalmente il sorriso.”
I tessuti molli intorno al sorriso: una parte importante del nostro lavoro

“Anche la gestione dei tessuti molli attorno al sorriso, cioè gli interventi di medicina estetica a labbra e cute del viso, in particolare nella zona periorale, è una parte importante del nostro lavoro, che rende il risultato ancora più bello e completo.”
La bellezza del sorriso e l’estetica del volto in un approccio multidisciplinare
Presso il Poliambulatorio di Sesto San Giovanni affrontiamo l’estetica del volto tramite un approccio multidisciplinare, grazie alla collaborazione con diversi medici specialisti.
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione ai numeri: Tel. 022481146, o su Whatsapp 373 8189 149
Leave a Comment