Mini-lifting: una scelta sempre più diffusa tra chi cerca un effetto naturale
Oggi sempre più persone scelgono il mini-lifting del viso per ritrovare un aspetto giovane e fresco con un risultato estremamente naturale.
Una soluzione che inoltre ha il vantaggio dell’efficacia e di una decisamente minore invasività rispetto al lifting tradizionale: scopriamo insieme di che cosa si tratta e per chi è indicato.
Rughe distese, tonicità dell’ovale e aspetto armonioso
Le moderne tecniche di mini-lifting vengono eseguite in anestesia locale e permettono di correggere i rilassamenti cutanei e di distendere la pelle che ha perso tonicità, soprattutto a livello degli zigomi, guance, mandibola e collo.
I risultati sono:
- rughe spianate
- ridefinizione dell’ovale
- in generale un aspetto più giovane e disteso.
Il risultato è molto armonioso ed estremamente naturale e dura diversi anni.
Per un risultato ancora più completo il mini-lifting può essere associato ad altri trattamenti di chirurgia estetica come il lifting della fronte o delle sopracciglia, la blefaroplastica o il lipofilling.
Risultati ottimali con minore invasività rispetto al lifting tradizionale
Che cosa determina il grande successo di questa richiestissima tipologia di intervento?
- le procedure meno traumatiche e meno debilitanti rispetto al lifting tradizionale
- rapidissimi tempi di esecuzione
- l’anestesia locale con sedazione.
Il mini-lifting consente un’azione mirata su quelle parti del viso che presentano maggiori cedimenti sia dei tessuti cutanei che muscolari.
Il mini-lifting del viso e del collo per chi è indicato?
In tutti quei casi in cui il processo di invecchiamento non è ancora ad uno stadio eccessivamente avanzato e la pelle ha mantenuto una buona elasticità, quindi indicativamente tra i 35 e i 55 anni.
Un intervento in day hospital con tempi di recupero brevi
L’intervento di mini-lifting deve essere eseguito esclusivamente da un Chirurgo Plastico qualificato. Si esegue in anestesia locale con o senza sedazione, in regime di day hospital.
L’intervento dura mediamente un’ora e mezza e i tempi di recupero dall’operazione sono di circa una settimana, anche se molte persone tornano all’attività lavorativa già dopo un paio di giorni.
A Sesto San Giovanni, ci prendiamo cura dell’estetica del tuo viso.
I trattamenti di medicina estetica al Poliambulatorio Ferrario vengono svolti nella massima sicurezza nella nostra sala chirurgica tecnologicamente avanzata dal Chirurgo Plastico Dott. Emanuele Nespoli.
Se desideri migliorare l’estetica o la funzionalità del tuo volto, chiamaci per informazioni: Tel. 022481146, o scrivici su Whatsapp 373 8189 149
Leave a Comment