Un trattamento rapido, mini-invasivo e dai risultati estremamente naturali
Il “codice a barre“, ovvero quelle rughe verticali dell’area sovrastante il labbro superiore: parliamo proprio di quei segni del tempo che si fanno vedere tra i primi, ma che possono essere “cancellati” con successo e con risultati estremamente naturali con un semplice trattamento filler di acido ialuronico di qualità.
Ne parliamo con il Dott. Emanuele Nespoli, Chirurgo Plastico che collabora con il Poliambulatorio Ferrario e che ci presenta il caso di una paziente.
Dott. Nespoli, parliamo del “codice a barre” e di come si possa risolvere con il filler di acido ialuronico.
“Le rughe “codice a barre” (“barcode” in inglese) sono le rughe verticali che si formano nella zona perilabiale e che ricordano, appunto, i codici a barre. Spesso sono note anche come ‘rughe del fumatore’, poiché il fumo è tra le cause principali della loro prematura comparsa, ma di fatto cominciano a comparire già intorno ai 30-35 anni per il fisiologico assottigliamento della pelle o nei casi di esposizione eccessiva ai raggi UV, per poi accentuarsi con il passare del tempo.
Il trattamento di queste rughe con un filler di acido ialuronico di qualità è in grado di “cancellare” il problema con risultati molto soddisfacenti e molto naturali senza lasciare segni o alterazioni.”
In questa foto vediamo il caso di una paziente trattata con il filler di acido ialuronico. Ecco come si presentava l’area del codice a barre prima del trattamento:
Come si svolge il trattamento?
“Il trattamento consiste nell’iniezione nel derma di un acido ialuronico di altissima qualità, che funge da “riempitivo” dei solchi.
La procedura è ambulatoriale e dura un massimo di 30 minuti, inoltre è del tutto indolore grazie all’utilizzo di un anestetico locale specifico.
La paziente può tornare immediatamente alle sue attività perché non restano segni né gonfiori.”

Ma questo trattamento “gonfia” le labbra?
“Assolutamente no. Non si aumenta il volume delle labbra: si riempiono i solchi delle rughe soprastanti le labbra, con un risultato appunto estremamente naturale, senza modificare in alcun modo la fisionomia del paziente.”
Ecco il risultato del tutto naturale del trattamento effettuato su questa paziente.

Quanto tempo dura l’effetto del filler codice a barre?
“Utilizzando un prodotto di ultima generazione ed altissima qualità, possiamo garantire una durata di almeno 12 mesi.”
Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è fondamentale rivolgersi ad un Chirurgo Plastico qualificato e ad un ambulatorio che adotti tutte le misure di sterilizzazione e sicurezza degli ambienti.
Per maggiori informazioni sul trattamento e sui servizi del Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni, potete telefonare al numero: 02 2481146, o inviare un messaggio Whatsapp al 3738189149.
Leave a Comment