Filler acido ialuronico: si può fare in estate?
Oggi parliamo con il nostro Chirurgo Plastico Dott. Emanuele Nespoli di un caso di trattamento delle regioni nasogeniene/nasolabiali e rughe della marionetta con filler di acido ialuronico, con un risultato molto naturale.
In più, siamo in estate e alcuni si chiedono se possano incorrere in problemi o limitazioni durante la stagione estiva, dopo aver effettuato il trattamento. Ecco le risposte del nostro specialista.
Dott. Nespoli, sottoporsi a un trattamento filler con acido ialuronico in estate può comportare limitazioni o rischi, ad esempio non potersi esporre al sole o andare al mare?
“Assolutamente no, sfatiamo questa “fake news”. Se si utilizza un acido ialuronico di qualità non ci sono limitazioni né rischi dopo il trattamento: si può tornare praticamente immediatamente alle attività sociali, lavorative, sportive, esporsi al sole, andare al mare, senza rischiare che si perda efficacia o durata del risultato e senza rischi per la salute.”
Lei sottolinea sempre l’importanza della qualità del filler.
“Certamente. Un prodotto di qualità non crea gonfiori, alterazioni, effetto “fake” e da risultati naturali e duraturi. Nel caso del trattamento della regione nasogeniene e delle rughe cosiddette “della marionetta”, il risultato dura mediamente 9 mesi. Ovviamente, se il trattamento è effettuato da un chirurgo plastico qualificato e con esperienza.”
Parliamo del caso del trattamento della regione nasogeniene e delle rughe della marionetta.
“Il trattamento della regione nasogeniene e delle “rughe della marionetta” è indicato quando il viso appare stanco, con la cute ceduta. Si ottiene un aspetto più fresco, piacevole e rilassato ed una correzione dell’inestetismo con effetto molto naturale, senza minimamente stravolgere la fisionomia del/della paziente. “
Ecco ad esempio il caso di una paziente con un risultato naturale:
Prima

Dopo

Prima

Dopo

Quanto dura la seduta?
“Il trattamento è ambulatoriale e si effettua in circa 30 minuti, è indolore e non provoca edema, lividi o gonfiori: permettono quindi di tornare immediatamente alla propria vita sociale, lavorativa e sportiva senza segni visibili.”
Al Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni (Milano) trovi professionalità, tecnologie avanzate e qualità dei prodotti per il tuo trattamento di Medicina Estetica o Chirurgia Plastica in sicurezza.
Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, per la sicurezza del paziente è essenziale rivolgersi ad un Chirurgo Plastico qualificato che utilizzi prodotti di alta qualità e ad un ambulatorio che adotti tutte le misure igieniche necessarie.
Per maggiori informazioni sul trattamento o su altri servizi di Medicina Estetica o Chirurgia Plastica del Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni, potete telefonare al numero: 02 2481146, inviare un messaggio Whatsapp al 3738189149 o compilare l’apposito modulo.
Leave a Comment