Carissimi pazienti,
in questo periodo difficile per tutti, voglio innanzitutto ricordarvi che siamo sempre al vostro fianco, nel rispetto di quanto consentito. Il Poliambulatorio è operativo e non esitate a chiamarci se avete delle esigenze con carattere di urgenza, o se avete anche solo bisogno di consigli.
Nel frattempo, noi ci stiamo preparando alla “ripartenza”, quando inizierà la cosiddetta “fase 2” dell’emergenza Coronavirus, che richiederà specifiche precauzioni e nuove abitudini, da parte nostra e con la collaborazione di tutti.
Come sapete, l’igiene e la sicurezza sono sempre stati per noi al primo posto, ed anche in questa emergenza ci siamo tempestivamente adeguati alle ulteriori indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Ordine dei Medici Odontoiatri per il contrasto del diffondersi del Covid-19.
Il nostro Poliambulatorio ha un sistema di sterilizzazione e controllo di tutta la linea inclusi i sistemi rotanti e uno sterilizzatore d’aria che purifica l’aria di tutti gli studi, distribuito contro la SARS e tutte le forme di influenza, virus, germi e batteri.
Inoltre in questi giorni abbiamo introdotto un compressore nebulizzatore che igienizza tutte le superfici con un potente disinfettante, attivo contro i virus, germi, batteri e patogeni.
Organizziamo gli interventi in modo che ogni sala appena usata venga completamente igienizzata e disinfettata; per ogni intervento utilizziamo camici, cuffiette e mascherine monouso.
Come già previsto dalle indicazioni dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, abbiamo messo a disposizione gel disinfettanti per le mani per tutti i pazienti, richiediamo di compilare un questionario specifico, e se il paziente ci da il consenso, misuriamo la temperatura prima di fare accomodare nelle sale operative.
Vi preghiamo di presentarvi non accompagnati o con un solo accompagnatore se strettamente necessario, per limitare al massimo i contatti e possibili contagi, e di essere il più possibile puntuali (evitando di arrivare in anticipo o in ritardo per evitare accavallamenti).
Spero di potervi dare presto buone notizie sulla piena ripresa delle attività del nostro Poliambulatorio, con le modalità che verranno previste dal Governo.
Dott. Paolo Ferrario
Direttore Sanitario del Poliambulatorio Ferrario






Leave a Comment