L’invecchiamento è un processo biologico influenzato da vari fattori, sia ambientali che genetici.
Sin dai tempi più antichi l’essere umano ha cercato di contrastare i segni negativi dello scorrere del tempo sulla pelle e sul fisico.
Con il passare degli anni, la pelle, quella del viso in particolare, subisce alterazioni di diversa natura, che si manifestano con:
- primi segni di invecchiamento: microrughe, lieve accentuazione delle linee di espressione, scarsa luminosità, aspetto poco compatto, pelle meno tonica ed elastica
- segni accentuati di invecchiamento: rughe profonde, pelle secca e sottile, aspetto rilassato/cadente per effetto “gravitazionale”.
Il BOTOX è tossina botulinica che si presenta sotto forma di liquido che, una volta iniettata nei muscoli mimici del viso, provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.
Generalmente il botulino viene iniettato nelle zone del viso più interessate dalle rughe d’espressione ed anche in alcuni punti del collo o del décolleté.
Negli ultimi due decenni infatti il Botox ha contribuito al maggior progresso nel campo della medicina contemporanea, sia estetica che generale; è il trattamento estetico più efficace e più popolare al mondo.
Rimuove rughe piccole e rughe profonde, migliora il contorno del viso e degli occhi, i suoi effetti sono visibili entro pochi giorni, evitando la paura del bisturi. In più può rimuovere le rughe sul naso, alzare le sopracciglia, gli angoli della bocca e stendere la pelle del collo.
Il botulino è una tossina che si presenta sotto forma di liquido e pertanto si inietta nelle zone da trattare.
Prenota la tua visita ai numeri 022481146 – 3738189149
Servizio di medicina estetica e chirurgia plastica – Dr. Emanuele Nespoli
Leave a Comment