In un solo trattamento, uno sguardo fresco e piacevole con effetto del tutto naturale.
Il botox per il trattamento delle rughe della fronte e delle “zampe di gallina” è uno dei trattamenti di Medicina Estetica più efficaci per ottenere un viso dall’aspetto più riposato, disteso e piacevole.
In un solo trattamento, uno sguardo accigliato, arrabbiato e stanco si trasforma in uno sguardo più riposato e fresco. Il risultato? Un viso più armonioso e dall’aspetto più fresco e rilassato, con un effetto assolutamente naturale.
Ne vediamo subito un esempio con il nostro Chirurgo Plastico Dott. Emanuele Nespoli, che ci mostra il caso di una paziente.
Dott. Nespoli, quanto il Botox può migliorare lo sguardo e l’aspetto in generale?
“Questo trattamento, se effettuato da una mano esperta e con una giusta quantità di prodotto di altissima qualità, può contribuire a migliorare l’aspetto generale del viso in maniera molto apprezzabile ed evidente.
Il caso di questa paziente mette in luce quanto il viso possa apparire più piacevole e fresco, con un effetto del tutto naturale, già in una sola seduta.”




“Nelle prossime foto, in cui abbiamo chiesto alla paziente di corrugare la fronte, risulta ancora più evidente quanto non solo le rughe siano scomparse o ridotte significativamente, ma anche quanto la mimica dello sguardo non sia minimamente compromessa e l’aspetto del viso in generale sia decisamente più rilassato e piacevole.”


Ecco, Dottor Nespoli: lei ha parlato di mimica, e proprio la parola “botulino” in Italia ancora fa un po’ paura. I pazienti possono stare tranquilli?
“In Italia ci sono dei falsi miti che ancora in alcuni casi “reggono”. In realtà il botox si utilizza da molti anni con risultati eccellenti, ed è ormai un trattamento molto comune.
Innanzitutto, non è un “veleno” come alcuni pensano; stiamo parlando inoltre di un dosaggio molto basso, con finalità estetiche. Produce un risultato molto naturale, sicuro, piacevole, che non è trasformante, non blocca, non paralizza e non gonfia.”
Nel video sotto, vediamo come il Dott. Nespoli, prima del trattamento, “segna” i punti in cui inietterà il prodotto.
Le persone apprezzano sempre più il concetto di “naturalezza” del risultato. Come si ottiene?
“Come ho già avuto modo di sottolineare parlando del filler labbra, è essenziale utilizzare solo prodotti di altissima qualità, come quelli che usiamo al Poliambulatorio Ferrario; l’esperienza del Chirurgo nel trattamento specifico è l’altro aspetto fondamentale.
Un trattamento di medicina estetica, a mio parere, deve creare un’armonia ed un’eleganza che appaiono naturali, come se il paziente abbia sempre avuto quell’aspetto. Questo è quello che i miei pazienti apprezzano particolarmente del mio lavoro e che mi dà maggiore soddisfazione.”
Al Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni (Milano) trovi professionalità, tecnologie avanzate e qualità dei prodotti per il tuo trattamento di Medicina Estetica o Chirurgia Plastica in sicurezza.
Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è fondamentale rivolgersi ad un Chirurgo Plastico qualificato e ad un ambulatorio che adotti tutte le misure di sterilizzazione e sicurezza degli ambienti.
Per maggiori informazioni sul trattamento botox o su altri servizi di Medicina Estetica o Chirurgia Plastica del Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni, potete telefonare al numero: 02 2481146, inviare un messaggio Whatsapp al 3738189149 o compilare l’apposito modulo.
Vorrei avere maggiori informazioni si filler e botox facciale ,d’un po ‘di anni che 3 volte l ‘anno faccio il filler .Ho 62 anni .vado al policlinico di [] dal dottor [] ,ma ultimamente va a volte non sono soddisfatta.Vorrei sapere i vostri costi del filler con botox .il botox non l ‘ho mai fatto.
Buongiorno signora, abbiamo provato a scriverle alla mail che ha indicato, ma la mail torna indietro. Ci contatti telefonicamente al numero 022481146 o ci scriva a info@poliambulatorioferrario.com e le daremo tutte le informazioni che desidera. Grazie!