Stress, cattiva digestione, difese immunitarie basse: non sottovalutare l’importanza di uno stile di vita sano!
Insonnia, cali di energia, cattiva digestione, pesantezza, ma anche difese immunitarie basse che ci portano ad ammalarci spesso: tutti questi disturbi possono nascere dalle cattive abitudini alimentari e da uno stile di vita poco sano, compromettendo anche sensibilmente il nostro benessere e la qualità della nostra vita.
Spesso sottovalutiamo l’importanza di una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano e ci concentriamo solo sui sintomi, assumendo farmaci per “tamponare” il problema senza prendere coscienza delle cause del nostro malessere.
La naturopatia: i percorsi per migliorare il proprio benessere
La naturopatia è una disciplina volta a migliorare il benessere delle persone e prevede diversi percorsi personalizzati, in base alle esigenze del singolo individuo.
Percorso Nutrizione:
per chi ha problemi di cattiva digestione, gastrite, reflusso, pancia sempre gonfia, intestino pigro; per chi vuole imparare a mangiare sano e con gusto e per chi vuole sentirsi più leggero e perdere quei fastidiosi chili in eccesso che non fanno stare a proprio agio.
Percorso Stress:
per chi soffre spesso di insonnia, stanchezza, cali di energia o mancanza di concentrazione.
Percorso Difese immunitarie:
per chi soffre spesso di mal di gola, tosse, sinusite e per chi vuole rafforzare le difese immunitarie.
Come si svolge la consulenza naturopatica?
Ogni percorso si basa su una prima visita molto approfondita in cui si analizza la situazione della persona sotto vari aspetti: racconterai di te, a 360 gradi (alimentazione, sonno, abitudini, tipo di vita, situazione emozionale, gusti e preferenze, ecc) e non solo del tuo disagio o del problema che ti porta dal naturopata.
Alla prima visita seguiranno incontri di controllo per valutare miglioramenti, difficoltà, dubbi e tutto ciò che scaturisce nel percorso.
In che cosa consiste il percorso naturopatico?
I suggerimenti e consigli del naturopata riguardano non solo rimedi naturali da assumere o trattamenti da fare, ma anche e soprattutto indicazioni su stile di vita e abitudini errate da modificare, piccoli o grandi cambiamenti da effettuare per stare sempre meglio.
Il nostro obiettivo sarà farti raggiungere un benessere totale, che riguardi mente e corpo e soprattutto ti faccia vivere bene, giorno dopo giorno!
La durata e cadenza delle visite di controllo dipendono dalla situazione personale; di solito 3-5 incontri sono sufficienti per ottenere buoni risultati e consolidarli nel tempo.
Vuoi consigli per uno stile di vita sano e conoscere meglio i rimedi naturali?
Uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e l’utilizzo consapevole delle risorse che la natura ci offre sono alla base del benessere fisico e psicologico di ognuno. Per una consulenza personalizzata sulle tue esigenze di equilibrio e benessere, chiama lo 022481146 o prenota online una consulenza di Cinzia Montorfano presso il Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni (MI).
La consulente naturopata del Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni
La Naturopata del Poliambulatorio Ferrario di Sesto San Giovanni è Cinzia Montorfano, diplomata alla Scuola di Naturopatia SIMO di Milano, tra le più accreditate del settore, dove ha studiato tematiche relative alla floriterapia, l’iridologia, la medicina cinese e l’alimentazione naturale, concludendo l’iter degli studi a pieni voti.
Ha completato il suo iter formativo quadriennale in Naturopatia con la specializzazione in Fitoterapia, della durata di un anno, e nell’ambito della Medicina tradizionale Cinese ha frequentato il Corso Intensivo di Cromopuntura, tenuto dalla dott.ssa Catia Trevisani.
Leave a Comment