L’allineamento dentale negli adulti: l’importanza di discrezione e praticità.
Se l’”apparecchio invisibile”, o meglio gli allineatori dentali trasparenti, sono sicuramente un vantaggio per gli adolescenti e i ragazzi in crescita, ancor più la vita degli adulti richiede un sistema discreto e pratico per risolvere il problema dei denti storti e delle malocclusioni.
Per un adulto, infatti, l’utilizzo di un apparecchio fisso tradizionale con i ferretti (brackets) può essere fonte di disagio ed imbarazzo in molte situazioni della vita sociale e lavorativa, oltre che risultare scomodo e poco pratico.
In molti casi per risolvere il problema dei denti storti e delle malocclusioni dentali si può ricorrere all’utilizzo delle mascherine trasparenti, praticamente invisibili ed estremamente pratiche.
Al Poliambulatorio Ferrario utilizziamo il trattamento Invisalign, che consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i denti del paziente.

L’apparecchio per i denti che non si vede
Le mascherine rimovibili e trasparenti sono create su misura per il paziente ed evitano così di dover utilizzare l’apparecchio tradizionale, con i fili, gli attacchi metallici e le bande.
Queste mascherine risultano praticamente invisibili ed è pertanto difficile che possano essere notate in qualsiasi situazione. Gli aligner trasparenti si adattano allo stile di vita di chi li indossa, consentendo maggiore libertà.
Possono inoltre essere rimossi facilmente quando si mangia o quando si fa sport o in ogni altra occasione in cui lo si ritenga necessario e quando si effettua l’igiene dentale quotidiana.

Come funziona il sistema di allineamento Invisalign?
La nostra Dottoressa Certificata Invisalign Provider creerà un piano di trattamento digitale che delineerà i movimenti dei denti del paziente. Gli aligner trasparenti Invisalign vengono quindi progettati per applicare la giusta quantità di forza nei punti giusti al momento giusto, in base al piano. L’Invisalign provider assiste poi il paziente in ogni tappa del percorso per monitorare i progressi e assicurarsi che gli aligner aderiscano e si posizionino correttamente.
La tecnologia tridimensionale che consente di vedere il risultato del trattamento in anteprima
Tra i molti vantaggi del sistema Invisalign, c’è la possibilità di vedere in anteprima il risultato del trattamento prima di acquistarlo, grazie alla simulazione 3D.
Con uno scanner intraorale e un apposito software il Provider Invisalign realizzerà in pochi minuti una simulazione a video, che mostrerà al paziente tutto il progresso del trattamento dalla situazione attuale fino al risultato desiderato.
Partecipa al nostro SMILE DAY del 14 giugno per avere la simulazione GRATUITA
Se vuoi saperne si più sugli allineatori trasparenti, avere una visita ortodontica gratuita e una simulazione 3D gratuita del tuo nuovo sorriso con il nostro Provider Certificato INVISALIGN partecipa al nostro SMILE DAY del 14 giugno! Leggi qui tutti i dettagli dell’evento oppure chiamaci o scrivici per informazioni: 02 248 1146, 373 818 9149
Leave a Comment